BLOG

ARTECITY: Città d'Arte

Dolce relax -30 x 20 - euro 500 
Artecity, La Città dell'Arte (www.artecity.it), fondata nel 1999 dal maestro Piero Masia, continua a crescere; la galleria d'arte virtuale  vanta ormai un numero di artisti inseriti di ottimo livello artistico
e molti sono i visitatori che giornalmente "cliccano" le pagine del sito e fruiscono delle opere degli
artisti "abitanti" della Città d'Arte. Si è realizzato quindi lo scopo principale che si era prefissato il maestro Piero Masia all'inizio della fondazione del sito web: raccogliere un buon numero di artisti che sappiano trasmettere al fruitore un buon livello culturale ed artistico, tramite il messaggio delle loro opere.
il dipinto "Dolce relax", eseguito dal maestro Piero Masia è l'icona di Artecity

Conclusa la mostra personale di Piero Masia

Conclusa la mostra personale del maestro Piero Masia,  allestita nell'ex Front Office dell' Agenzia delle Entrate - corso Vinzaglio 8 - Torino, da febbraio a marzo 2010. La mostra ha avuto un buon successo di pubblico e di critica.


lavoro nei campi_30 cm x 40_quotaz 800 euro 
ruscello nel bosco_60 cm x 90_quotaz 1500 euro 
i dipinti elaborati dal maestro Piero Masia sono nell'ordine:
 lavoro nei campi_30 cm x 40_quotaz 800 euro (figurativo moderno)
ruscello nel bosco_60 cm x 90_quotaz 1500 eur (espressionismo astratto)

Un anno fa la mostra "Il Canavese di Francesco Paula Palumbo"

Mostra palumbo 
Nel 2009, dal 9 al 24 maggio, la mostra a Rivarolo Canavese (To) di Francesco Paula Palumbo. Ricordando il successo di quei giorni, riporto qui di seguito un recente commento all'opera dell'artista da parte dell'esperta d'arte Cristina Calicelli di Fornovo (Pr).

"Mi ha colpito la simmetria, la ricerca geometrica di una precisione disarmante. Preferisco fiori e frutti ai paesaggi. Ma forse per lui il soggetto non era particolarmente importante, mentre lo era la ricerca di un'armonia chiara e ben scandita della forma e dell'insieme...chissà...spero tanto di poter fare una mostra su questo tema prima o poi".

 

Blog del maestro

 Piero Masia

 notizie, informazioni

e quant'altro